Aspis: la via artigianale come antidoto

18 Gen 2021 | News

Con Aspis, la nostra prima proposta, abbiamo voluto ridar vita ad un modo autentico di relazionarsi al modo di creare e consumare un prodotto. Un oggetto che, anche per i tempi di realizzazione e il costo (spesso viene realizzato su richiesta), vuole instaurare con chi lo acquista un rapporto duraturo. I tempi dell’artigianalità sono un antidoto per recuperare una dimensione umana in equilibrio con l’ambiente.

 

 

Aspis allora non è più un oggetto di consumo rapido e immediato ma un progetto che si rivela nel tempo. Una borsa che diventa una compagna di vita che ne accompagnerà le evoluzioni.

 

 

É un processo che richiede tempo e di entrare in una prospettiva diversa, meno effimera e più autentica. Ma crediamo che sia necessario un modo diverso di pensare a ciò che consumiamo, al modo in cui intendiamo le risorse e gli oggetti che consumiamo. È una questione di attenzione verso i propri desideri e i propri bisogni, sincronizzandoli all’ambiente e alle persone che lo vivono.

 

 

Crediamo nella dimensione artigianale come via per recuperare un rapporto più sano con gli oggetti, un modo di produrre e consumare che è umano e intrinsecamente sostenibile. Una filosofia di vita che mette al centro la qualità e la cura.

Aspis è la prima della sua specie, ma stiamo già lavorando alle prossime creazioni del nostro Laboratorio.

 

 

 

 

preloader